Powered By Blogger

martedì 5 febbraio 2013

CV Sharon Nizza candidata Pdl all'estero alla Camera nella IV Circoscrizione.

SHARON NIZZA
Nata a Milano il 25 marzo 1983
Tel.: +972 54 7673886
e-mail: sharonnizza@gmail.com


ESPERIENZA PROFESSIONALE Marketing
IGT Special Tours
2011 – Presente
Gerusalemme

Consulente per il mercato italiano presso il principale tour operator di turismo entrante in Israele. Nell’ottobre 2012, responsabile IGT alla Fiera del Turismo TTG di Rimini



Assistente parlamentare
Ottobre 2006 – Presente
Gerusalemme/Roma

Assistente dell’On. Fiamma Nirenstein, giornalista, corrispondente da Israele prima per “La Stampa”, poi per “Il Giornale” e, dall’aprile 2008, eletta parlamentare per il PDL, con l’incarico di vicepresidente della Commissione Esteri per tutta la legislatura. Nel 2011 rientrata in Israele, da dove ho seguito il lavoro internazionale dell’On. Nirenstein



Produttrice
RAI
Novembre 2011 – Febbraio 2012
Gerusalemme

Produttrice presso l’ufficio di corrispondenza RAI per il Medio Oriente, con sede a Gerusalemme, diretto dal corrispondente Claudio Pagliara. (sostituzione di maternità)



Assistente di ricerca
2005 – 2008
Gerusalemme

Assistente del Dr. Sergio Itzhak Minerbi, già Ambasciatore d’Israele a Bruxelles e in Costa d’Avorio ed esperto di relazioni Israele-Vaticano



Amministrazione
Agenzia Immobiliare VIDAN
2004 – 2008
Gerusalemme

Collaborazione con un agente immobiliare e imprenditore di origine italiana



Assistente giornalista
Maria Giovanna Maglie
Marzo – Giugno 2003
Gerusalemme

Assistente dell’inviata in Israele per il quotidiano “Il Foglio”, Maria Giovanna Maglie

ISTRUZIONE “Arabeya” e “Kalimat” Corsi di Arabo
Cairo
Corsi di Arabo (classico ed Egiziano colloquiale)
Agosto 2007 e Settembre 2012



BA in Scienze Politiche e Storia dell’Islam e del Medio Oriente
Università Ebraica di Gerusalemme



Anno accademico propedeutico per sudenti stranieri
Università Ebraica di Gerusalemme
2002–2003. Conferita borsa di studio per meriti scolastici



Liceo Classico Mario Falco
Scuola ebraica di Milano
1996 - 2002

ATTIVITA’ SOCIALI E ALTRI INTERESSI MIDDLE EAST YOUTH FORUM (MEYF)
Componente di un network di giovani attivisti da tutto il Medio Oriente, volto a rafforzare la società civile, a promuovere il dialogo e la tolleranza tra popolazioni in conflitto



ITALIANS FOR DARFUR
Tra i fondatori dell’associazione Onlus dedicata alla crisi in Darfur (www.italianblogsfordarfur.it)



Stage al Comune di Gerusalemme
Novembre 2005 – Luglio 2006

Stage universitario nell’ambito di un progetto sviluppato dal Comune di Gerusalemme per offrire assistenza legale gratuita ai residenti di Gerusalemme Est



Teatro
1999 – 2005

Frequentato per due anni la scuola di recitazione del “Teatro Libero” a Milano (dal 1999 al 2002). Dal 2003 al 2005, parte del gruppo di teatro del centro Bet Hillel dell’Università Ebraica di Gerusalemme



Volontariato
“Federica Sharon Biazzi-A.D.E.I”
2000 – 2001

Volontariato per l’associazione “Federica Sharon Biazzi-A.D.E.I” di Milano. Assistenza e aiuto scolastico a una bambina con difficoltà di apprendimento

LINGUE Italiano- madre lingua

Ebraico - fluente

English - fluente

Spanish – buona comprensione orale e scritta

Arabic - buona padronanza scritta, discreta padronanza orale



Sharon Nizza, candidata nella IV Circoscrizione Elettorale estera, comprendente Africa, Asia (incluso Vicino Oriente), Australia, Antartide.


Sono nata a Milano il 25 marzo 1983. Mia mamma è nata ad Alessandria d’Egitto, ma è cresciuta in Italia. La sua famiglia vive in Francia, Australia e Israele. Probabilmente devo al luogo di origine della mamma il mio interesse e in un certo senso il mio legame con l’Egitto, dove mi sono recata alcune volte per motivi di studio e di ricerca. Il papà appartiene a una famiglia ebraica genovese, stanziata nella città da diverse generazioni. Dopo aver conseguito la maturità classica, nel 2002 mi sono trasferita in Israele, dove all’Università Ebraica di Gerusalemme mi sono laureata in Scienze Politiche e Storia dell’Islam e del Medioriente. Ho lavorato come produttrice per stampa e televisione italiane e negli ultimi quattro anni sono stata assistente parlamentare di Fiamma Nirenstein, eletta nel 2008 alla Camera dei Deputati e vicepresidente della Commissione Esteri. Ho avuto così la possibilità di conoscere e apprendere il funzionamento degli organi parlamentari.

Sono cresciuta in un ambiente dove i valori della libertà dell’individuo e della sua dignità sono sempre stati preminenti. Per questo, già dagli anni del liceo, ho cercato di impegnarmi in attività volte all'affermazione dei diritti umani, delle donne e delle minoranze, contro ogni forma di razzismo e di intolleranza. Quando già risiedevo in Israele, partendo da una rete di blog italiani, ho contribuito a fondare l'associazione Onlus "Italians for Darfur".

Candidandomi sento di assumere una grande responsabilità verso i cittadini italiani residenti in una corcoscrizione così vasta e con un contesto storico-politico-sociale così vario. Ottenere questa vittoria significa che i concittadini in Israele e in questa parte di globo, conosceranno personalmente il loro rappresentante in Parlamento: una persona giovane, dinamica e disponibile, esperta del funzionamento delle istituzioni italiane, pronta ad ascoltare le loro esigenze e farsi inteprete dei loro bisogni.
Oltre a promuovere alcuni precisi punti programmatici (tra cui riapertura dei termini per fare richiesta della cittadinanza italiana a chi la perse a causa negli anni in cui era proibita la dobbia cittadinanza; attuazione delle convenzioni sul ricongiungimento dei contributi INPS; potenziamento insegnamento lingua italiana e rapporti culturali, economici e istituzionali tra il paese di residenza e l’Italia), se eletta mi impegno a pubblicare la mia situazione reddituale e patrimoniale di modo che i cittadini sappiano come impiegherò lo stipendio parlamentare. Mi impegno inoltre a versare una quota mensile da devolvere a situazioni di particolare emergenza o a realtà che interessino la circoscrizione nella quale sono stata eletta.

Vi invito a contattarmi tramite la mia pagina pubblica su Facebook, per email sharonnizza.camera@gmail.com
o cellulare: 00972-54-294-1781.

Qui di seguito trovate anche alcune informazioni utili sul voto. Resto a disposizione per ogni informazione o chiarimento. Grazie per la vostra attenzione!

Sharon Nizza



INFORMAZIONI UTILI SUL VOTO:


Le elezioni si terranno il 24 e il 25 febbraio 2013. Tuttavia, i cittadini italiani all'estero, dovendo esprimere il loro voto per posta, devono far pervenire i plichi elettorali alle sedi consolari entro e non oltre le ore 16:00 del 21 febbraio. Questo significa che i plichi vanno rispediti alle sedi consolari entro massimo il 18 febbraio. I plichi arriveranno nelle case degli elettori tra il 6 e l'8 febbraio (se non li doveste ricevere, dovete comunicarlo alle sedi consolari).



I cittadini all’estero, oltre a votare per una lista, possono esprimere anche la loro preferenza per il candidato (uno per il seggio alla Camera e uno per il Senato: totale due preferenze della stessa lista), barrando la lista e scrivendo (esclusivamente in caratteri latini) il nome del candidato prescelto.



MODALITÀ DI VOTO: La busta che riceverai dal Consolato conterrà DUE SCHEDE DI VOTO (una se hai meno di 25 anni), il CERTIFICATO ELETTORALE, un foglio informativo sui partiti e i candidati e DUE BUSTE. Riempi le schede, piegale, mettile dentro la busta piccola e sigilla la busta. Taglia la PARTE INFERIORE del certificato elettorale e inseriscila assieme alla BUSTA PICCOLA sigillata nella BUSTA GRANDE con l’indirizzo del Consolato. Imbuca la busta il prima possibile. Non c’è bisogno di francobollo. Usare esclusivamente una penna blu o nera. Qualsiasi altro segno, numero o dicitura ad eccezione del nome del candidato prescelto, annulla la scheda.

Alle prossime elezioni legislative barra il simbolo del PDL ed esprimi la tua preferenza per Sharon Nizza, scrivendo NIZZA sulla scheda per la Camera dei Deputati.


Nessun commento: