Powered By Blogger

venerdì 8 novembre 2013

Secondo voi Letta ha le palle d'acciaio o e' un ballista?

Le «palle d'acciaio» di Letta generano uno tsunami di risate

Il premier Enrico Letta, dalla Gran Bretagna e con aplomb decisamente poco britannico, si è lasciato andare a una sparata: "Io ho le balls of steel", ossia ho le palle d'acciaio. Una frase che si presta a diverse ironie, e che fa balzare in mente l'assonanza tra la parola "palle" e quella "balle". Secondo voi Letta ha "le palle d'acciaio" o invece spara delle grandi balle?   E' giusto elencare un po' delle "balle" del premier in questi primi sei mesi di mandato. L'Imu, che disse di aver abolito, invece è stata reinserita, ancor più pesante, sotto le mentite spoglie (con a l'aggiunta di una maxi-stangata sui rifiuti). Il cuneo fiscale, che giura di aver abbassato, ma che in verità porterà soltanto una decina di euro netti in più al mese a chi già ne prende molto, molto pochi. Continua a sbandierare il "calo della pressione fiscale", di cui però non c'è traccia, come per ora non c'è traccia di quell'uscita dal tunnel e di quella "ripresa" che giura di aver agganciato. E ancora, l'abolizione dei rimborsi elettorali, primo punto del suo programma di governo, quando invece i rimborsi sono stati sì ridotti (seppur col trucco), ma certo non aboliti. L'elenco prosegue col Porcellum, "l'indecente" legge elettorale, che ad oggi non è stata riformata (e la questione, periodicamente, sembra sparire). E l'aumento Iva, che "eviteremo" ma che non è stato evitato. Senza scordare le frasi come "siamo il miglior governo possibile" (ma sarà vero?) e "durerò fino al 2015". Balle e soltanto balle: altroche "palle d'acciao"
BRUNETTA AL VELENO - “Letta si vanta di essere considerato l’uomo dalle palle d’acciaio. I lavoratori dell’Ilva, se potessero, gliele fonderebbero all’istante”.

LA NOTA DI CAPEZZONE -  “Enrico Letta, in un momento di training autogeno, dice di avere ‘palle d’acciaio’? Bene, stia attento, e sappia che le palle (anche se non di acciaio, visto che non tutti sono e siamo ‘superuomini’ come lui dice di essere) a tantissimi italiani stanno girando vorticosamente a causa del ritorno delle tasse sulla casa deciso dal suo Governo”.

LA PRESA IN GIRO DI GRILLO - Letta ballista d’acciaio”, così Beppe Grillo ironizza, in un minipost sul suo blog, le parole pronunciate dal premier Enrico Letta a Dublino. E lancia l’hasthag #balledacciaio.


Palle d'Acciaio - Rolling Fall




ISTRUZIONI DEL GIOCO

Enormi palle d'acciaio pendono sospese, legate
ad una catena: tagliatele al momento opportuno
e fate 'strike' con i corpi degli zombie presenti
in questo avvincente gioco a motore fisico.
Scaraventate i corpi dei morti viventi fuori dallo
schermo, colpendoli con le pesanti palle e
facendoli così cadere dalle piatteforme. 30 livelli
normali con l'aggiunta di altri 10 bonus
renderanno il vostro divertimento molto lungo!
istruzioni Si gioca con il MOUSE: cliccate sulla catena per tagliarla e far cadere così la palla di ferro.
 

 

Nessun commento: