giovedì 11 gennaio 2018

Fornero: "Berlusconi e' saggio, sa cosa si puo' cambiare"

L'ex ministro del governo Monti attacca Salvini e loda Berlusconi: "Il Paese ha bisogno di saggezza, lui sa cosa si può cambiare"


"Berlusconi? Un uomo saggio". A dirlo - un po' a sorpresa - è Elsa Fornero che continua ad attaccare Matteo Salvini e la sua proposta di abolire la riforma delle pensioni attuata quando lei era ministro del Lavoro, ma loda Silvio Berlusconi e il suo sforzo di costruire un centrodestra moderato.







"Sono convinta che Berlusconi, sia per l'esperienza di governo che ha avuto, sia per l'esperienza di imprenditore, conosca bene la realtà economica, e sappia distinguere tra le cose che sono possibili e quelle che sono nel migliore dei casi delle battute buttate lì"
Lo ha detto l'ex ministro Elsa Fornero ad Agorà, su Rai3, "Ha un'esperienza di governo che non è quella di Salvini. Siccome non penso ci siano delle grandi prospettive per il Paese, penso ci sia bisogno della saggezza di molti. E tra questi ci metterei anche Berlusconi, che mi sembra comunque, invecchiando, essere diventato più saggio di quanto forse non sia stato come uomo di governo. Quindi anziché fare i processi al passato, io credo che bisogna guardare al futuro e il futuro del nostro Paese che, io mi auguro, sia messo nelle mani di persone sagge, magari raccogliendole da partiti diversi e da partiti che oggi non si guardano molto".

Nessun commento: