Powered By Blogger

martedì 13 febbraio 2018

Dimentichiamo i partiti e i loro programmi, votiamo per le persone

Anche questa volta FI ha fatto un "casino". Ha candidato Angelo Paratico che risiede a Hong Kong (Cina) dove ci sono soltanto 4895 elettori. Ha candidato inoltre Tommaso D'Errico (in lista per la Lega) ad Oman dove ci sono 155  (cento cinquanta cinque!!!) elettori. Ha candidato Salvatore Cristaudi del Sudafrica, elettori 25,538. Per vincere bisogna forti candidati in Australia dove ci sono 110,908 elettori (piu' 2,326 nella Nuova Zelanda) invece si sono tagliati gli "zibidei" (come si dice in Sicilia) per aver candidato Ernesto Marciano' che, come avevo gia' preannunciato ai Senatori Malan ePessina (i selezionatori dei candidati) avrebbe affossato FI ed il centrodestra. Infatti e' gia' nella bufera. Marciano' non e' mai stato di Forza Italia, era di AN prima e Finiano poi. Come l'abbiano potuto candidare e' un vero Mistero. Malan mi ha scritto che ai primi di dicembre gli fu raccomandato dal Sen. Altero Matteoli, poi morto il 18 dicembre in un incidente stradale. Per completare la "frittata" hanno persino nominato Coordinatore di Forza Italia per la IV Circoscrizione Estera (dove anche c'e' l'Australia) un certo Rocco Papapietro che risiede in Kuala Lumpur (Malaysia) dove ci sono appena 448 elettori.

Si e' fedeli al partito soltanto se agisce bene, ma peggio di cosi' non potevano fare. In politica non bisogna comportarsi come i "tifosi" sportivi che sostengono la propria squadra anche se fa "schifo". La politica e' una cosa "seria". Bisogna dimenticare i partiti e i suoi programmi e sostenere ESCLUSIVAMENTE le persone piu' meritevoli, non in porta in quale partito siano candidate.

Dobbiamo fare propaganda ESCLUSIVAMENTE per le persone piu' meritevoli come Concetta Perna e Paula Marcolin che, se elette, sicuramente ci rapprenteranno al meglio nel Parlamento italiano. Peccato che siano state candidate da un partitino "Liberi e Uguali" che, comunque vada, avra' poco peso politico. Ma questo non impedira' a loro di svolgere una sostanziale attivita' a favore di noi italiani all'estero. 

Nessun commento: